domenica 2 dicembre 2012

PARTITO IL CONTAINER CON ATTREZZATURE SANITARIE PER IL SENEGAL



Il progetto “Deni” che l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale “Terre des Egales” stanno portando avanti in Senegal per la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola di Deni Malick Gueye, villaggio a 42 chilometri dalla capitale Dakar (da qui il nome del progetto) sta per conoscere un’altra importante tappa.
L’associazione umanitaria “Madonna del Buon Consiglio” Onlus di Cupra Marittima ha infatti raccolto una notevole quantità di materiale sanitario che l’associazione “Terre des Egales” farà arrivare nei prossimi giorni all’ospedale di Diamniadio, ovvero il Comune del cui territorio fa parte anche il villaggio di Deni.
Si tratta di materiale di notevole importanza, tra cui 12 macchine per dialisi, 2 macchine per radiografie, 25 carrozzine per malati, 55 letti attrezzati, culle per neonati, barelle, attrezzature d’ufficio e altro materiale prezioso per la funzionalità dell’ospedale.
Il materiale in questione, caricato in un container è partito alla volta del Senegal sabato 24 novembre dalla sede del corriere TNT di Centobuchi.

membri dell'Associazione Terre des Egales e della Onlus Madonna del Buon Consiglio prima della partenza del containei  

Clicca qui sotto per il video relativo alla notizia:




Nessun commento:

Posta un commento